guide escursionistiche e guide ambientali della Toscana

Home-page | richiesta info |

L'orienteering nella scuola,
gite scolastiche


        Forti dell'esperienza di tanti anni di attività didattica con le scuole di ogni ordine e grado possiamo proporre varie attività nell'ambito di gite scolastiche che da anni organizziamo prevalentemente nel Parco dell'Arcipelago Toscano e nelle Parco delle Foreste Casentinesi.


       Nella scuola l’Orienteering si propone come una pratica formativa, attraverso la quale l’alunno impara gradualmente a conoscere se stesso, a confrontarsi con i propri limiti e le loro potenzialità, abituandosi a valutare, a scegliere ed a sperimentare gli effetti delle proprie scelte. Non ultimo, abitua l’insegnante ed i ragazzi a muoversi in ambito interdisciplinare.


orienteering corsa di orientamento con carta e bussola

 

E' TRA GLI SPORT PIU' PRATICATI NEL MONDO SCOLASTICO
L’Orienteering è riconosciuto ufficialmente dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca con diverse circolari ministeriali tra cui quella del 12 novembre 1998 (prot.4015/A1).

 


Orienteering a scuola, informazioni tecniche


Siamo in grado di organizzare attività personalizzate con Istruttori F.I.S.O. e Guide Ambientali in varie località dell'Appennino Tosco-Emiliano e nell'Arcipelago Toscano.

richiedete informazioni e programmi.

UFFICIO GUIDE OUTDOOR


via F. Nullo, 23 - 50137 Firenze
realizzazione a.calamai

  visitatore n.°  
Agg.: 03-Sep-2017